20/07/2015

Trasfigurazione… Il video ufficiale. Tutto il resto è… Gioia

 

NOTA DEL REGISTA: “ Lo spunto per il videoclip è nato da una riflessione con i 2eleMenti. Al nostro primo incontro sono rimasto affascinato dalla mole della loro ricerca e anche dalla loro perseveranza nel cercarmi e coinvolgermi. Io non ho mai girato videoclip non capivo il perché della loro insistenza…sono tipi strani i 2eleMenti.

Le riflessioni che hanno inserito nel brano Trasfigurazione hanno fatto nascere l’idea della stanza bianca estendendo il concetto da intima dualità a intima molteplicità, raccontata dalla presenza dei personaggi che la abitano.

Insieme a Renzo Angelillo abbiamo iniziato a visualizzare uno spazio neutro ma delimitato, una stanza bianca con le pareti mobili. Il plot del video, le visioni dei personaggi sono nate dall’incontro con Giovanna Staffieri e Marilena Girardi. Con loro abbiamo costruito il filo rosso che lega il videoclip, una riflessione sulle voci che albergano in noi, sulla loro evoluzione e la loro naturale fine “.

 

NOTA DEGLI AUTORI: “ L’idea era inizialmente quella di marcare il confine che divide un pensiero troppo pensato e un impulso troppo impulsivo, quel velo sottilissimo che è il senso della libertà d’espressione vestita e svestita dalle consuetudini e dalla razionalità.

L’incontro con Luca Acito è stato per noi preziosissimo!

Il risultato è un’asettica stanza bianca e i personaggi che la abitano, un posto che racconta l’intimità del singolo individuo spesso turbolenta o la pluralità del singolo individuo quasi sempre destabilizzante. Il risultato?

Niente Panico!

 

CREDITI: Regia: Luca Acito

Direttore della fotografia: Renzo O. Angelillo

Produzione: Studio Antani

Con: Sofia e Mariasole Ruggieri, Vito Magnante, Olga Kel’man, Giovanni Andriulli

Costumi: Marilena Girardi

Assistente alla Regia: Giovanna Staffieri

Scenografia: Luigi De Pace

Fotografi di scena: Luca Centola, Donatella Romano

Trucco: Danilo Colangelo

Ringraziamenti: Cosa Fucine dell’eco, RVM matera, Mimì Coviello, Patrizia Telesca

Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, POTRAI SCARICARE GRATUITAMENTE IL NUOVO SINGOLO LA FABBRICA DEL TALENTO